Su Youtube per fare osteopatia

” L’osteopatia per me è più di un trattamento: è un ascolto, un contatto che avviene tramite le mani per aiutarvi a stare bene e riportare il vostro corpo ad autoregolarsi e autoguarirsi. “

Per questo motivo dopo Facebook, Instagram e TikTok ho deciso di avventurarmi su YouTube e aprire un canale dedicato ma non per acquisire autorevolezza bensì per promuovere la mia materia di lavoro: l’osteopatia. Nutrivo la necessità di far sentire la mia voce, condividere informazioni, pensieri, consigli, esperienze senza dare nulla per scontato. Così in punta dei piedi ho voluto comunicare in maniera semplice ed efficace argomenti complessi – come i trattamenti osteopatici neonatali, pediatrici, per donne in gravidanza e per adulti – perché penso che uno dei benefici maggiori nella realizzazione del canale YouTube, come di un diario, sia proprio lo sviluppo e la crescita personale ma soprattutto di informare.

” Vero, sono solo all’inizio di questo percorso e so quanto è complicato perché per ideare contenuti spesso si deve riflettere, auto analizzarsi, studiare, leggere e informarsi. “

Si apre la mente a temi di cui prima non ti interessavi perché il pubblico di YouTube è diverso rispetto agli altri canali e piattaforme digitali. Questo processo aumenta la fiducia, sviluppa creatività ma soprattutto ti aiuta a capire meglio te stesso, i tuoi gusti, il tuo stile, le tue priorità e i tuoi valori. Le opportunità sono innumerevoli e questo è bellissimo.

Il mio scopo è di aiutare il corpo a recuperare il suo movimento naturale, riportare il corretto funzionamento di tutti i sistemi, ripristinare la salute, liberarsi dai dolori, ma soprattutto evitarne la ricomparsa: per farlo scelgo un piano di cura su misura per ogni persona. Il canale YouTube è rivolto a tutte quelle persone che hanno bisogno di ritrovare la salute o che hanno intenzione di mantenerla grazie alla prevenzione.

Questo è il mio canale YouTube per iscriversi e seguirmi, clicca QUI che aspetti!